Da trent’anni Liberә: parte la campagna di tesseramento del 2025
Unisciti a noi nella lotta contro mafie e corruzione: insieme per fare la differenza!
Anche quest’anno riparte la campagna di tesseramento per i soci singoli, le associazioni e le scuole che desiderano aderire a Libera e scelgono di essere parte attiva del movimento antimafia in Italia e nel Mondo.
Con la campagna di quest’anno festeggiamo anche i trent’anni dalla fondazione di Libera:
Trent’anni di cammino fatto di memoria, impegno civile, formazione, cultura.
Trent’anni con l’ambizione di guardare sempre avanti nel tentativo di leggere quel che succede e affrontare le sfide che la società ci mette davanti.
In questi trent’anni, insieme, abbiamo sottratto consenso sociale alle mafie e alla criminalità organizzata; abbiamo denunciato e costruito esperienze vere e positive di riscatto sociale. Siamo consapevoli che non può esserci legalità senza giustizia sociale, non può esserci equità e libertà se non si rimane unitә.
Ma quest’anno a Piacenza arriva una novità!
A partire da questa campagna di tesseramento, il Coordinamento Provinciale di Piacenza introduce la possibilità di compilare direttamente online il modulo per richiedere la tessera 2025.
Tramite questo modulo sarà possibile in ogni momento, comodamente dal proprio smartphone o dal proprio computer, inserire i propri dati sia per richiedere un rinnovo – in questo caso sarà necessario indicare il numero di tessera ricevuto durante il 2024 – che per associarsi per la prima volta.
Sarà possibile anche effettuare in anticipo il pagamento tramite bonifico bancario oppure optare per il pagamento in contanti al momento del ritiro.
In futuro saranno disponibili anche altre modalità di pagamento (PayPal e carta di credito).
Ma non preoccupatevi, non vogliamo assolutamente nasconderci dietro ad uno schermo! La consegna della tessera avverrà sempre di persona, così da poter continuare a creare quei legami interpersonali che ogni giorno ci rendono delle persone migliori e ci permettono di creare nuovi rapporti.
Difatti, il ritiro potrà essere effettuato previo appuntamento presso la nostra sede, l’Arci Provinciale di Piacenza, in via Serravalle Libarna 5, oppure durante uno dei tantissimi eventi che costelleranno il nostro 2025 all’insegna dell’antimafia e della giustizia sociale. Il Team Tesseramento contatterà personalmente gli associati per concordare al meglio il momento di ritiro.
Ma quindi, perché questa scelta? Perché i tempi cambiano e anche noi – volenti o nolenti – dobbiamo adattarci al cambiamento. Con gli impegni e la vita lavorativa di ognuno di noi, purtroppo diventa sempre più difficile poter partecipare alle attività associative e anche il classico rito della sottoscrizione o rinnovo di un tesseramento rischia di andare via via scomparendo. In più, molti di noi frequentano Piacenza durante il weekend poiché durante la settimana, per lavoro, diletto o studio, si trovano fuori città. Il modulo online può dare la possibilità a tuttә coloro che vogliono sostenere le attività del Coordinamento di Piacenza di tesserarsi da casa, dal treno mentre si va al lavoro, alla sera mentre si guarda un film e ritirare la tessera fisica la settimana successiva, il mese successivo o al primo evento al quale si parteciperà.
Allora, che aspetti? Vai sulla pagina di pre-tesseramento e richiedi subito la tua tessera!
Il Team Tesseramento è a tua disposizione nel caso volessi più informazioni. Contattaci utilizzando il modulo che trovi qui!
Il Team Tesseramento
Libera Piacenza